fbpx

Uno spazio unico

COME TE!

Resta fedele a te stess* sempre.

Perché prima vengono le persone

La danza è passione, comunicazione, relazioni e molto di più.

Quando abbiamo aperto gli Urban Studios Ancona volevamo creare uno spazio in cui ognuno potesse sentirsi libero di esprimersi, senza paura di essere giudicato e senza la pressione della performance.

La nostra scuola è un posto sicuro dove essere se stessi al 100%, sia che vogliate diventare ballerini professionisti che semplicemente passare un paio d’ore a fare quello che più vi piace.

Un viaggio che dura da oltre vent'anni

ed è ancora all'inizio

La scuola nasce da un’idea di Daniela Cipollone, che dopo aver trascorso gran parte della propria carriera tra teatro e TV decide di aprire uno studio ad Ancona. La data di apertura è Settembre 2019, giusto un paio di mesi prima della pandemia.

Gli anni del COVID avrebbero abbattuto chiunque, figurarsi una scuola che aveva appena aperto pochi mesi prima e non aveva avuto il tempo di radicarsi sul territorio ma non ci siamo rassegnati, anzi abbiamo trasformato questo problema in un’opportunità.

Abbiamo passato i mesi del lockdown a curare la nostra community online, a ideare percorsi innovativi e sopratutto a pianificare l’Urban Camp 2022, un vero e proprio salto nel vuoto. Senza nessuna garanzia di poter effettivamente svolgere lo stage decidiamo di organizzare l’evento, un cast di insegnanti stellare si unisce a noi e non appena finito il periodo di chiusura quasi 100 ragazzi da tutta Italia raggiungono Sirolo, per fare lezione con noi.

Da quel momento in poi la crescita è esponenziale.

Nel giro di tre anni apriamo altre due sedi a Fabriano e Roseto degli Abruzzi, raddoppiamo la sede centrale di Ancona e tocchiamo numeri straordinari, con oltre 300 allievi iscritti e più di 1000 persone ai nostri eventi intensivi.

Il futuro degli Urban Studios è tutto da scrivere, ma niente sarebbe stato possibile senza il vostro costante supporto e per questo un enorme GRAZIE non basta.

Il modo migliore per ringraziare tutti voi che ci seguite da ogni parte d’Italia è continuare ad offrirvi un servizio di qualità in un ambiente protetto e professionale, e questo lo faremo per sempre.

Dedizione, studio e tanta preparazione.

Insegnare è una responsabilità.

La nostra direttrice artistica è Daniela Cipollone, classe 1982 che si forma tra Roma, Los Angeles e New York.

Un curriculum lunghissimo che la vede ballare per Marco Mengoni e Alessandra Amoroso, in popolari programmi TV di RAI e Mediaset oltre che in diverse produzioni teatrali tra cui il recentissimo successo sold out in tutta Italia e non solo Human Nature Live.

La vocazione di Daniela è da sempre quella di insegnare e coreografare, per questo motivo decide di aprire una struttura tutta sua che poi si evolverà negli attuali Urban Studios.

Tantissimi suoi allievi ora sono professionisti di successo tra cui Andreas Muller (vincitore di Amici 16), Sofia Cagnetti (arrivata al serale di Amici 23), Simone Emili (X-Factor, Sfera Abbasta, Dolce e Gabbana, Campari ecc) e tanti altri che sono riusciti a trasformare il loro sogno in un lavoro dopo un percorso bello e stimolante.

Attualmente studia e collabora con l’Università di Teramo, applicando le ultime teorie neuro scientifiche allo studio del movimento da cui nasce il metodo M.O.R.E sul quale si basa l’evoluzione degli Urban Studios.

Un metodo di insegnamento unico

che fonde arte e scienza

M.O.R.E. ovvero Metodo Ontologico per la Ricerca dell’Espressione è un metodo di insegnamento inventato dalla nostra direttrice artistica Daniela Cipollone, sul quale si basano tutti i corsi delle nostre scuole.

Fondato su solide basi scientifiche e ricerca sul campo, il metodo M.O.R.E si prefigge di insegnare la danza in maniera consapevole e completa, non limitandosi alla sola parte tecnica ma approfondendo molto quella teorica.

Grazie all’applicazione degli ultimi studi in campo neuro scientifico, allo studio approfondito del movimento come mezzo di espressione e alla collaborazione con l’Università di Teramo, il metodo M.O.R.E. vi renderà parte di un viaggio unico alla scoperta di voi stessi.